![Ponte di primavera thumb](http://manage-federconsumatori-modena.bedita.net/files/cache/d6/a9/ponte-di-primavera.jpg/ponte-di-primavera_230x0_12470b3571e41e2b82f383b96bfd12e7.jpg)
Ponti di primavera: il 14,6% degli italiani in partenza. Ma bisogna fare i conti con i rincari da ponte: rispetto ad altri periodi si spende fino al +120% per volare in Europa.
lunedì 29.04.2024
Sono molti gli italiani che, sfidando l’abbassamento delle temperature, si apprestano a trascorrere il ponte del 25 aprile o quello del 1° maggio fuori casa.
Secondo le nostre stime, il 14,6% degli italiani partirà per almeno 2 giorni in occasione dei ponti di primavera. Chi sceglierà di usufruire dei ponti, dovrà fare i conti con prezzi mediamente più elevati rispetto agli altri periodi [...]
Recenti
![Prezzi trasporti thumb](http://manage-federconsumatori-modena.bedita.net/files/cache/2f/1d/foto-24042024.png/foto-24042024_91x91_c2d48fb7a51638463b4106f5c8643d91.png)
Trasporto aereo: sovrapprezzi e servizi extra fanno lievitare i biglietti dei voli low cost fino a renderli poco convenienti. Il biglietto base, aggiungendo i servizi, cresce mediamente del +75%.
2024-04-24 11:16:04
Appaiono singolari e inopportune le dichiarazioni rilasciate dall’Amministratore delegato di Ryanair [...]
![booking](http://manage-federconsumatori-modena.bedita.net/files/cache/29/49/progetto-senza-titolo.png/progetto-senza-titolo_91x91_9e6c6905193f78aa518b0cea3f89628e.png)
Bene l’istruttoria avviata dall’AGCM nei confronti di Booking. Necessaria e urgente una normativa ad hoc.
2024-03-25 12:34:15
AGCM ha avviato un’istruttoria nei confronti di Booking.com (Italia) S.r.l., Booking.com B.V. e [...]
![Orario agosto](http://manage-federconsumatori-modena.bedita.net/files/cache/e9/75/orari2.jpg/orari2_91x91_0d98275714c7f6655d592b6f9fcfb498.jpg)
Pausa estiva Sportello SOS Turista
2023-08-11 11:57:37
Lo sportello SOS Turista resterà chiuso dal 14/08/2023 al 18/08/2023 compresi.
![Incendio Rodi thumb](http://manage-federconsumatori-modena.bedita.net/files/cache/c9/b0/incendio-rodi1.jpg/incendio-rodi1_91x91_6d67dca54a8d9bca6511fe48ccbf3ca4.jpg)
Grecia: aggiornamenti per i turisti diretti a Rodi e Corfù, devastate dagli incendi. Dopo la cancellazione dello sconsiglio della Farnesina, la situazione si complica.
2023-07-28 09:46:07
La Farnesina ha pubblicato ieri degli aggiornamenti sulla situazione in Grecia, in particolare a Rodi e [...]
![Incendio thumb](http://manage-federconsumatori-modena.bedita.net/files/cache/7f/9d/incendio-rodi.jpg/incendio-rodi_91x91_28cd8f2b46927ebb63db589740d3b1d0.jpg)
Grecia: istruzioni operative per chi deve rientrare in Italia e per chi avrebbe dovuto partire per Rodi. Necessari interventi urgenti per permettere la cancellazione delle prenotazioni.
2023-07-25 10:14:27
È stato proclamato lo stato d’emergenza per l’isola di Rodi. L’incendio boschivo divampato qualche [...]
![Fabilia fallimento thumb](http://manage-federconsumatori-modena.bedita.net/files/cache/58/5d/352068972_653598866808339_6111859306358389810_n.jpg/352068972_653598866808339_6111859306358389810_n_91x91_43d65b1f313dcd73af7b0fef21db4c8f.jpg)
FALLIMENTO FABILIA, UN MIGLIAIO LE FAMIGLIE COINVOLTE. Entro il 24 settembre i cittadini coinvolti dal fallimento di Fabilia dovranno avanzare insinuazione al passivo. Federconsumatori rimane a disposizione per informazioni e assistenza.
2023-06-09 18:56:44
Torniamo, purtroppo, ad occuparci della vicenda Fabilia, i cui esiti volgono al peggio: in data 23/05/2023 [...]
![Alluvione](http://manage-federconsumatori-modena.bedita.net/files/cache/b9/fb/download-1.jpg/download-1_91x91_23a905371428afe69a685b4ddb4305d8.jpg)
I cittadini coinvolti nei disagi del maltempo hanno diritto a disdire i viaggi prenotati e ottenere il rimborso. Sono molti i cittadini impossibilitati a partire.
2023-05-25 09:29:09
Le popolazioni dell’Emilia-Romagna sono ancora alle prese con i disagi e la tragedia causati dal [...]
![Fabilia4](http://manage-federconsumatori-modena.bedita.net/files/cache/fb/01/pexels-photo-12912953.jpeg/pexels-photo-12912953_91x91_f0ecf080061f99ef6f5786de2c04b600.jpg)
Fabilia. Federconsumatori, oltre ad assistere i turisti coinvolti, sollecita il Ministero del Turismo ad adottare misure per garantire servizi di qualità a chi visita il nostro Paese. Situazione sempre più allarmante e confusa.
2023-05-17 18:30:58
Sta diventando sempre più grave e allarmante il caso Fabilia: il primo vero “scandalo” turistico [...]
![Vacanze](http://manage-federconsumatori-modena.bedita.net/files/cache/0d/24/family-pier-man-woman-39691.jpeg/family-pier-man-woman-39691_91x91_fda01bbd933977fcbbbac748620ca608.jpg)
La società Fabilia Group comunica la volontà di presentare istanza di liquidazione giudiziale. Federconsumatori a disposizione dei cittadini per informazioni e assistenza.
2023-05-05 09:28:54
Nei giorni scorsi la Federconsumatori aveva messo in allerta i consumatori che avevano prenotato o avevano [...]
![TUI Chiusura thumb](http://manage-federconsumatori-modena.bedita.net/files/cache/a0/d7/viaggi2.jpg/viaggi2_91x91_80a0da831f690c8bde2dd02923dfee18.jpg)
La società Fabilia Group in crisi annulla le prenotazioni, ma ancora non rimborsa gli utenti. Federconsumatori a disposizione dei cittadini per informazioni e assistenza.
2023-04-28 18:45:40
Nelle ultime settimane sono molti i cittadini che si sono rivolti al nostro sportello Sos Turista, per [...]
![Protocollo](http://manage-federconsumatori-modena.bedita.net/files/cache/8c/62/338171829_707023904438373_2515437442101696459_n.jpg/338171829_707023904438373_2515437442101696459_n_91x91_187ccaee9b2628dc55d61f95739fe2d9.jpg)
Firmato il Protocollo di Conciliazione Paritetica tra le Associazioni dei Consumatori e Trenitalia Tper. Rafforzati i diritti degli utenti del trasporto ferroviario dell'Emilia-Romagna.
2023-03-29 12:19:59
Diventa oggi operativa con la firma del Protocollo tra Trenitalia Tper e le Associazioni dei Consumatori la [...]
![Passaporto](http://manage-federconsumatori-modena.bedita.net/files/cache/09/6f/passaporto.jpg/passaporto_91x91_d900e8d32c2e6c6b2d3012c1afb92377.jpg)
Intervista di Alice Bianco a Marzio Govoni, Presidente di Federconsumatori Modena
2023-03-17 10:51:52
Caos passaporti, saltati 100 mila viaggi: c’è il rimborso se non si può partire?
Lockdown, Brexit e [...]
![Voli Ryanair 2 thumb](http://manage-federconsumatori-modena.bedita.net/files/cache/98/ea/voli_ryanair.jpg/voli_ryanair_91x91_ecc80116319a2f7c5d688bea334fb5d4.jpg)
Blue Panorama: il termine per inviare le insinuazioni al passivo slitta al 22/05/2023. Federconsumatori è a disposizione dei cittadini coinvolti per informazioni e assistenza.
2023-03-17 10:25:27
Con provvedimento emesso in data 9 marzo 2023 il Giudice delegato della Liquidazione Blue Panorama Airlines [...]
![Ryanair thumb](http://manage-federconsumatori-modena.bedita.net/files/cache/4c/e0/voli5.jpg/voli5_91x91_27d0bb4c5ef7d0a3c50643c15d3a2e96.jpg)
Blue Panorama: i cittadini in possesso di titoli di viaggio non fruiti e non rimborsati potranno inviare domanda di insinuazione al passivo entro il 3 aprile.
2023-03-07 11:22:17
Sul sito del portale dei creditori è stata aperta una pagina dedicata alla liquidazione giudiziale [...]
< precedente | prossimo >
Vecchi post
- Grecia: istruzioni operative per chi deve rientrare in Italia e per chi avrebbe dovuto partire per Rodi. Necessari interventi urgenti per permettere la cancellazione delle prenotazioni.
- FALLIMENTO FABILIA, UN MIGLIAIO LE FAMIGLIE COINVOLTE. Entro il 24 settembre i cittadini coinvolti dal fallimento di Fabilia dovranno avanzare insinuazione al passivo. Federconsumatori rimane a disposizione per informazioni e assistenza.
- I cittadini coinvolti nei disagi del maltempo hanno diritto a disdire i viaggi prenotati e ottenere il rimborso. Sono molti i cittadini impossibilitati a partire.
- Fabilia. Federconsumatori, oltre ad assistere i turisti coinvolti, sollecita il Ministero del Turismo ad adottare misure per garantire servizi di qualità a chi visita il nostro Paese. Situazione sempre più allarmante e confusa.
- La società Fabilia Group comunica la volontà di presentare istanza di liquidazione giudiziale. Federconsumatori a disposizione dei cittadini per informazioni e assistenza.