Bene l’istruttoria avviata dall’AGCM nei confronti di Booking. Necessaria e urgente una normativa ad hoc.
lunedì 25.03.2024
AGCM ha avviato un’istruttoria nei confronti di Booking.com (Italia) S.r.l., Booking.com B.V. e Booking.com International B.V. per accertare un presunto abuso di posizione dominante nel mercato dei servizi online di intermediazione e prenotazione di strutture alberghiere.
Secondo l’Autorità, Booking starebbe mettendo in atto una strategia tesa a ridurre l’autonomia delle strutture alberghiere [...]
Recenti
Pausa estiva Sportello SOS Turista
2023-08-11 11:57:37
Lo sportello SOS Turista resterà chiuso dal 14/08/2023 al 18/08/2023 compresi.
Grecia: aggiornamenti per i turisti diretti a Rodi e Corfù, devastate dagli incendi. Dopo la cancellazione dello sconsiglio della Farnesina, la situazione si complica.
2023-07-28 09:46:07
La Farnesina ha pubblicato ieri degli aggiornamenti sulla situazione in Grecia, in particolare a Rodi e [...]
Grecia: istruzioni operative per chi deve rientrare in Italia e per chi avrebbe dovuto partire per Rodi. Necessari interventi urgenti per permettere la cancellazione delle prenotazioni.
2023-07-25 10:14:27
È stato proclamato lo stato d’emergenza per l’isola di Rodi. L’incendio boschivo divampato qualche [...]
FALLIMENTO FABILIA, UN MIGLIAIO LE FAMIGLIE COINVOLTE. Entro il 24 settembre i cittadini coinvolti dal fallimento di Fabilia dovranno avanzare insinuazione al passivo. Federconsumatori rimane a disposizione per informazioni e assistenza.
2023-06-09 18:56:44
Torniamo, purtroppo, ad occuparci della vicenda Fabilia, i cui esiti volgono al peggio: in data 23/05/2023 [...]
I cittadini coinvolti nei disagi del maltempo hanno diritto a disdire i viaggi prenotati e ottenere il rimborso. Sono molti i cittadini impossibilitati a partire.
2023-05-25 09:29:09
Le popolazioni dell’Emilia-Romagna sono ancora alle prese con i disagi e la tragedia causati dal [...]
Fabilia. Federconsumatori, oltre ad assistere i turisti coinvolti, sollecita il Ministero del Turismo ad adottare misure per garantire servizi di qualità a chi visita il nostro Paese. Situazione sempre più allarmante e confusa.
2023-05-17 18:30:58
Sta diventando sempre più grave e allarmante il caso Fabilia: il primo vero “scandalo” turistico [...]
La società Fabilia Group comunica la volontà di presentare istanza di liquidazione giudiziale. Federconsumatori a disposizione dei cittadini per informazioni e assistenza.
2023-05-05 09:28:54
Nei giorni scorsi la Federconsumatori aveva messo in allerta i consumatori che avevano prenotato o avevano [...]
La società Fabilia Group in crisi annulla le prenotazioni, ma ancora non rimborsa gli utenti. Federconsumatori a disposizione dei cittadini per informazioni e assistenza.
2023-04-28 18:45:40
Nelle ultime settimane sono molti i cittadini che si sono rivolti al nostro sportello Sos Turista, per [...]
Firmato il Protocollo di Conciliazione Paritetica tra le Associazioni dei Consumatori e Trenitalia Tper. Rafforzati i diritti degli utenti del trasporto ferroviario dell'Emilia-Romagna.
2023-03-29 12:19:59
Diventa oggi operativa con la firma del Protocollo tra Trenitalia Tper e le Associazioni dei Consumatori la [...]
Intervista di Alice Bianco a Marzio Govoni, Presidente di Federconsumatori Modena
2023-03-17 10:51:52
Caos passaporti, saltati 100 mila viaggi: c’è il rimborso se non si può partire?
Lockdown, Brexit e [...]
Blue Panorama: il termine per inviare le insinuazioni al passivo slitta al 22/05/2023. Federconsumatori è a disposizione dei cittadini coinvolti per informazioni e assistenza.
2023-03-17 10:25:27
Con provvedimento emesso in data 9 marzo 2023 il Giudice delegato della Liquidazione Blue Panorama Airlines [...]
Blue Panorama: i cittadini in possesso di titoli di viaggio non fruiti e non rimborsati potranno inviare domanda di insinuazione al passivo entro il 3 aprile.
2023-03-07 11:22:17
Sul sito del portale dei creditori è stata aperta una pagina dedicata alla liquidazione giudiziale [...]
Blue Panorama: salta il concordato e la compagnia cessa definitivamente l’attività. Prime indicazioni sui passi da compiere per ottenere i rimborsi.
2022-12-23 15:48:54
Brutte notizie per chi attendeva un rimborso da Blue Panorama. Dopo la sospensione dell’attività, [...]
PAUSA ESTIVA SPORTELLO SOS TURISTA
2022-08-05 09:10:08
Lo sportello SOS Turista resterà chiuso dal 08/08/2022 al 19/08/2022 compresi.
< precedente | prossimo >
Vecchi post
- I cittadini coinvolti nei disagi del maltempo hanno diritto a disdire i viaggi prenotati e ottenere il rimborso. Sono molti i cittadini impossibilitati a partire.
- Fabilia. Federconsumatori, oltre ad assistere i turisti coinvolti, sollecita il Ministero del Turismo ad adottare misure per garantire servizi di qualità a chi visita il nostro Paese. Situazione sempre più allarmante e confusa.
- La società Fabilia Group comunica la volontà di presentare istanza di liquidazione giudiziale. Federconsumatori a disposizione dei cittadini per informazioni e assistenza.
- La società Fabilia Group in crisi annulla le prenotazioni, ma ancora non rimborsa gli utenti. Federconsumatori a disposizione dei cittadini per informazioni e assistenza.
- Firmato il Protocollo di Conciliazione Paritetica tra le Associazioni dei Consumatori e Trenitalia Tper. Rafforzati i diritti degli utenti del trasporto ferroviario dell'Emilia-Romagna.